La colazione va sempre fatta! È un pasto molto importante, anche per chi è magro, è a dieta o semplicemente segue un'alimentazione sana. È quindi molto importante fare una colazione adeguata, perché determina la carica per la giornata e anche il buon umore. Quindi, quale colazione non dovrebbe essere? Dei danni delle tradizionali uova strapazzate con pancetta non vale nemmeno la pena di parlare. Una colazione del genere è un "no" categorico! Ma ci sono anche prodotti "sani" su cui non si dovrebbe fare affidamento. E come si suol dire, da questo punto in poi, maggiori dettagli.
1. Granola. Vale la pena di imparare a cucinare a casa. A volte il produttore vi aggiunge zuccheri o grassi del tutto inutili, quindi vale la pena di leggere più attentamente la confezione.
2. Prodotti scremati. Non solo hanno un sapore molto peggiore, ma sono anche dotati di edulcoranti. Si tratta di un effetto completamente ingannevole. I kefir e gli yogurt con un'alta percentuale di grassi aiutano a soddisfare la fame più velocemente e a mantenere a lungo il senso di sazietà.
3. proteine. Come fonte di questo elemento, l'albume d'uovo è il più naturale, che presenta anche grassi sani. Se non volete questo tipo di proteine, scegliete la farina d'avena o il grano saraceno. Contengono più carboidrati complessi e la colazione condita con yogurt greco sarà molto sostanziosa e utile.
4. Albume d'uovo. Con lui è già tutto chiaro: un minimo di calorie, una massa di proteine. Ma che dire del tuorlo? Anche i microelementi, il ferro e le vitamine non saranno superflui. L'importante è cucinarlo correttamente. E niente frittura!
5. Una bella immagine della colazione non può essere immaginata senza un bicchiere di succo d'arancia, ma il succo dalla busta non va bene per questo. Contiene ancora zucchero, conservanti, coloranti, addensanti, in generale, tutto tranne le arance stesse. Quindi prepareremo i nostri succhi di frutta. I succhi di frutta con polpa contengono molte fibre utili.
6. È un errore mangiare barrette di cereali per la colazione. Non abbiamo bisogno di zucchero. Un'altra sfumatura: bisogna sempre considerare lo zucchero contenuto nei prodotti di questo tipo. In fondo, sembra che si consumi poco zucchero, ma non è assolutamente vero.
È molto importante che una corretta alimentazione non sia solo utile, ma anche piacevole. È necessario creare una bella immagine anche con una colazione minima, perché una bella portata e le piccole cose preferite non solo creeranno un buon umore, ma aiuteranno anche a raggiungere l'obiettivo. Bisogna lavorare sulla correttezza della propria alimentazione. Non fa male pensare alla propria dieta, comprare i prodotti necessari in anticipo, in modo da non avere la tentazione di fare uno spuntino. Molte ricette aiutano a scegliere piatti utili e gustosi. È importante avere l'atteggiamento giusto e il desiderio di vivere bene, di dare piacere al proprio corpo e di sentire come ogni cellula sia piena di energia e salute. Rendetevi felici, godetevi ogni minuto, vivete in modo delizioso!
+39 06 927 69378
[email protected]
Via del Ponte Pisano, 84, 00148 Roma RM, Italia
2023 ⓒ Nutrition Works